Verticale

caratteristiche
dati tecnici
lavorazioni

La vera sfida dei nostri tempi è la “riduzione” sempre più esasperata dello spessore del materiale e Comandulli, come sempre, riesce a colpire a pieno il bersaglio attraverso la sua continua ricerca tecnica.

È proprio con questo obiettivo che il nostro ufficio ricerca e sviluppo presenta oggi questo modello completamente nuovo con dotazione all’avanguardia.

Grazie al doppio nastro trasportatore la macchina lavora anche la ceramica a partire da 4mm di spessore, e pezzi a partire da 40mm di larghezza, risolvendo così quelli che fino ad ora erano due grandi limiti delle lucidacoste orizzontali.

La nuova VERTICALE racchiude tutti i pregi meccanici per cui Comandulli si  distingue nel panorama delle lucidacoste con una macchina verticale compatta e performante

01. caratteristiche
scarica il catalogo

Le caratteristiche uniche di una Comandulli Verticale

  • Levigatura e lucidatura di coste dritte con smussi. Opzionale un dispositivo multifunzione per calibratura e tagliolama.
  • Struttura macchina in acciaio elettrosaldato completamente lavorata in alesatrice.
  •  Tutte le nostre macchine sono sottoposte ad un trattamento contro la corrosione mediante sabbiatura, metallizzazione, verniciatura.
  • Carter verniciati con trattamento di cataforesi prima della verniciatura e carter in acciaio inox.
  • Sistema di trasporto e tenuta dei pezzi con sistema combinato di due nastri contrapposti. Il nastro di contrasto è regolabile manualmente per adattarsi agli spessori, e dotato all’interno di una serie di elementi di spinta che tengono in posizione i pezzi durante l’avanzamento.
  • Velocità di avanzamento nastro regolabile su pannello di controllo.
  • Comandi di ogni singolo mandrino indipendenti.
  • Maggiore efficienza energetica: riduzione consumi (acqua, aria, corrente).
  • Touch screen 10”: elettronica di ultima generazione che, consente in modo semplice ed intuitivo di programmare in automatico l’intervento, anche parziale, delle singole unità. Regolazioni pneumatiche poste sul fronte macchina, lato entrata materiale.
  • Facilità di utilizzo: tutte le regolazioni manuali necessarie per il corretto funzionamento sono precise e facilmente raggiungibili.
  • Valvole apertura acqua manuali.
  • Lubrificazione manuale.

Le dotazioni

Vi presentiamo il nostro concetto di completezza.

Configurazione macchina Verticale:

  •  7 mandrini lucidanti per la costa dritta montati su una trave di supporto con possibilità di movimento flottante durante la lavorazione. Motore elettrico 1,1 kW a 900 g/min, diametro abrasivi 130mm con attacco a chiocciola. Regolazione della pressione separata per ogni mandrino per una lucidatura ottimale su ogni materiale e spessore.
  • 1 mandrino smussatore posteriore per lucidare lo smusso dalla parte lucida del pezzo. Motore elettrico 1,1 kW a 900 g/min, diametro abrasivi 130mm con attacco a chiocciola.
  • 1 mandrino smussatore anteriore per lucidare lo smusso dalla parte grezza del pezzo. Motore elettrico 1,1 kW a 900 g/min, diametro abrasivi 130mm con attacco a chiocciola.
  • 2 rulliere da 1,5mt. ciascuna.

 

 

Configurazione macchina Verticale +:

  •  7 mandrini lucidanti per la costa dritta montati su una trave di supporto con possibilità di movimento flottante durante la lavorazione. Motore elettrico 1,1 kW a 900 g/min, diametro abrasivi 130mm con attacco a chiocciola. Regolazione della pressione separata per ogni mandrino per una lucidatura ottimale su ogni materiale e spessore.
  • 3 mandrini smussatori posteriori per la lucidatura dello smusso dalla parte lucida del pezzo. Il primo mandrino è dotato di tastatore per l’inseguimento della variazione dello spessore del pezzo con regolazione manuale facilmente accessibile da bordo macchina.  Motore elettrico primo smusso 2,2 kW a 2.800 g/min, diametro utensile diamantato 130mm con attacco M30. Motore elettrico secondo e terzo smusso 1,1 kW a 900 g/min, diametro abrasivi 130mm con attacco a chiocciola.
  • 1 mandrino smussatore anteriore per la lucidatura dello smusso dalla parte grezza del pezzo.Motore elettrico 1,1 kW a 900 g/min, diametro abrasivi 130mm con attacco a chiocciola.
  • 2 rulliere da 1,5mt. ciascuna.

Optional

C'è sempre spazio per qualche desiderio in più
  • Mandrino multifunzione inclinabile da 0° a 90° per calibratura e tagliolama, montato su due assi con posizionamento manuale con motore elettrico 4,0 kW a 1.800 g/min
02. dati tecnici
DESCRIZIONE U.M. VERTICALE VERTICALE +
Mandrini frontali 7 7
Mandrini lucidatura smussi 1+1 3+1
Diametro mole lucidanti mm 130 130
Diametro mole smussi mm 130 130
Diametro utensile multifunzione mm 250 250
Velocità di avanzamento nastro m/1' 0 - 3 0 - 3
Spessore lavorabile mm 4 - 60 4 - 60
Minima larghezza lavorabile coste e smussi mm 40 40
Minima larghezza lavorabile con dispositivo multifunzione mm 150 150
Altezza piano di carico mm 900 900
Potenza richiesta kw 18 21
Dimensioni (escluso rulliere) m 5,0 x 1,5 x 1,6 5 x 1,5 x 1,6
Peso kg 3000 3000
03. lavorazioni

Una sfida continua

Quando i nostri ingegneri ed i nostri tecnici fanno a gara per superare se stessi, i vincitori siete voi. Sviluppando macchinari superiori capaci di eseguire molteplici lavorazioni con una qualità elevatissima, vi aiutiamo a soddisfare le più svariate richieste dei vostri clienti, appaghiamo la vostra creatività dandovi la possibilità di allargare il vostro business.